top of page

Masterclass Fashion Color Analysis con Valeria Orlando

Aggiornamento: 13 mar 2023

Il 24 e il 25 febbraio, a Palazzo Visconti, si svolgerà una masterclass internazionale sotto la guida di Valeria Orlando, fondatrice di VOR Make-up e beauty director.


VOR Make-up Fashion Color Analysis Masterclass

Dopo il successo della VOR Make-up Luxury Beauty and Bridal Experience, tenutasi lo scorso febbraio e realizzata in collaborazione con Emerging Talents Milan, Valeria Orlando farà il bis con la prima e attesa Fashion Color Analysis Masterclass, dedicata al trucco fashion.


L'evento si svolgerà il 24-25 febbraio nella splendida cornice di Palazzo Visconti, nel pieno della frenetica Settimana della Moda milanese ed è stato realizzato in collaborazione con Emerging Talents Milano, piattaforma indipendente specializzata nella promozione di brand alta moda internazionali.


FASHION COLOR ANALYSIS MASTERCLASS


Dopo lo stop imposto dalla pandemia, si ritorna a investire nella formazione! Con questo obiettivo Valeria Orlando, make-up artist, beauty director di fama internazionale e fondatrice di VOR Make-up, ha voluto organizzare la prima masterclass internazionale in Fashion Color Analysis.


Questi due-giorni di formazione saranno riservati a make-up artist qualificati e provenienti da tutto il mondo, che vogliano apprendere nuove tecniche di make-up, rimanere al passo con le ultime tendenze moda e partecipare nel VOR Team per la realizzazione del look sfilata di Emerging Talents Milano.


La masterclass è riservata a un massimo di 15 partecipanti e si pone l'obiettivo di portare i partecipanti nel backstage di una vera sfilata di moda haute couture, per una formazione di altissimo livello immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.


Clicca qui per scoprire il programma.


Clicca qui per inviare la tua candidatura.


VALERIA ORLANDO

Make-up artist e beauty director, Valeria Orlando è stata definita una delle truccatrici più creative nel settore della moda e dell'arte. È salita alla ribalta nei primi anni '90 e da allora ha collaborato con numerosi importanti marchi e fotografi, tra cui Mario Testino, Steven Klein, Gian Paolo Barbieri, Eolo Perfido, Andrea Massari, Cosimo Buccolieri, Nikolay Biryukov, Stefania Paparelli, Andeer Brogard, Susi Belianska , Michele De Andreis, Benedict Renc, Francesco Chiappetta, Fulvio Maiani, Federico Leone, Fabrizio Scarpa, Enrico Caputo, Elio Nogueira, Christian Tagliavini e ha creato beauty look per le passerelle di moda di Versace, Fendi e varie piattaforme alternative ed emergenti legate a Parigi Fashion Week, Milano Fashion Week, New York Fashion Week, dedicata ai giovani talenti. Nel 2012 decide di lanciare VOR Make-up e diventa direttore creativo della propria linea di bellezza.


VOR Make-Up enfatiza la personalità, l'unicità di ogni persona, la sua esperienza, la sua anima, la sua essenza. Un mondo plasmato da storie ed esperienze che, come in una staffetta, attraversano spazi, tempi, luoghi e generazioni. La bellezza esteriore diventa lo specchio del benessere interiore, dei gesti quotidiani che, con make up e prodotti di qualità, colorano le giornate, le risate, la complicità tra persone simili ma uniche. La pelle come involucro che conserva sensazioni raccolte nel tempo ma che restano giovani per sempre.

Valeria Orlando

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page