top of page

MFW - VOR Make-up per Gianluca Alibrando Spring/Summer 2024

Aggiornamento: 16 mag

Nella magnifica location di Palazzo Visconti, che ospita abitualmente le sfilate di moda organizzate da Emerging Talents Milan, martedì 19 settembre alle ore 19, Gianluca Alibrando ha presentato la sua nuova collezione “Maria 100”; un tributo elegante e raffinato, in memoria del centenario della nascita della divina Maria Callas.


Gianluca è un designer di couture siciliano, a cui non manca di certo creatività, alta sartorialità, gusto e raffinatezza!


Ogni sua collezione viene studiata con cura e attenzione, sia nei tagli sartoriali che nella ricerca delle stoffe pregiate, ed è impossibile non rimanere rapiti alla visione della sua presentazione. La collezione presentata ha lasciato il pubblico rapito e ammaliato, al passaggio di ogni singolo capo suddiviso per colori, dove bianco candido, nero, oro e rosso hanno dominato la passerella esaltando le silhouette delle modelle e catturando l’attenzione delle donne presenti, che certamente avranno desiderato indossare un capo di Gianluca!






In qualità di Beauty Director, il mio compito è quello di creare l’immagine intorno alla collezione del designer, pensando al trucco e all’acconciatura da abbinare alle modelle che indossano la collezione; quando ho ricevuto il mood di Gianluca ed ho visto i capi, mi è venuto naturale sedermi nel mio studio davanti alla mia face chart da creare, accendere la musica, ascoltare uno dei tanti celebri brani cantati dalla divina Callas e far partire la mia creatività!


Sulle note di Casta Diva, ascoltando i gorgheggi unici della soprano e osservandola in alcuni video dell’epoca, per i capelli ho proposto 3 differenti looks in base alle lunghezze e alla natura dei capelli delle modelle, 2 look moderni ma che recuperano forme classiche degli anni 40/50 e per il make-up, pensando agli occhi della Callas, in particolare all’utilizzo dell’eyeliner che ha reso indimenticabile alcune immagini della divina, ha preso forma il trucco che ho proposto al designer.


Una base leggera e luminosa per il viso accompagnata da labbra glossate ma naturali, un eyeliner definito e lunghissimo come l’estensione infinita della sua voce ed un sopracciglio curato, moderno, selvaggio ma al tempo stesso con un connotato un po’ retrò, sono stati i punti di forza del make-up che ho proposto;


Prodotti usati:


Fondi compatti e fluidi VOR Make-up

Eyeliner Black

Eyeshadow Burgundy

Ombretto cotto Creme Caramel

Matita Eyebrows n 8

Matita Labbra n 5

Lipgloss Natural

Mascara Black













42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page