top of page
  • nancydfz

PANTONE COLORE 2022

Very Peri, è questo il nome del nuovo colore dell’anno scelto da PANTONE Color Institute. Il 2022 si prospetta come un anno all’insegna del cambiamento, mentre cerchiamo di uscire da un lungo e intenso periodo di isolamento, i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si stanno fondendo in maniera innovativa. Ed è proprio il digitale, dimensione in continuo aggiornamento ed espansione, che ci permette di estendere i limiti della realtà fornendoci la possibilità di scoprire questo mondo virtuale e dinamico dove possiamo esplorare e dare vita a tutta la nostra creatività.


“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di PANTONE 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri, mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.” – Leatrice Eiseman, Executive Director, PANTONE Color Institute.

Questa nuova tonalità di viola che si aggiudica il ruolo di protagonista in un mondo segnato dalla pandemia e da cui sta cercando di uscirne in tutti i modi, è stata creata da zero dagli analisti per dare un senso di freschezza, innovazione e anche una spinta verso il futuro.


Il colore di partenza del Very Peri, PANTONE 17-3938, è il blu pervinca, nome che deriva dall’omonimo fiore con tonalità celeste-violetto tendenti al grigio. In cromoterapia il blu è riconosciuto come un colore calmante che riduce ansia e stress insieme all’indaco e al celeste. Il Very Peri contiene però un sottotono viola e rosso. Quest’ultimo è un colore forte che simboleggia la luce e l’energia, e dalla sua unione con il blu, nasce il viola che simbolicamente ha sempre rappresentato il mistero, la magia e la metamorfosi, ma per eccellenza rappresenta il colore della spiritualità. È così dunque che ha origine il Very Peri, il colore del 2022 che ha il compito di portare innovazione e speranza per il futuro!

La grandissima popolarità che in breve tempo ha raggiunto il Very Peri, è stata incrementata anche da Lady Gaga, che sempre attenta alle tendenze, proprio in occasione della première londinese di House of Gucci, il film dove interpreta Patrizia Reggiani, ha sfoggiato un abito in Very Peri abbinato ad un make-up dalle medesime nuances. Sarà questa dunque la tonalità che caratterizzerà le produzioni tessili, quindi il campo della moda, l’interior design e ovviamente il mondo del make-up e della cosmetica questo 2022.


 

Vediamo invece quali sono i prodotti che nel mondo VOR make-up più si avvicinano a questo nuovo colore, sia per tonalità o per sfumature, da poter abbinare ai vostri outfit per un look Very Peri!



Le categorie interessate da questo colore sono gli Eyeshadow, i Baked , i Lip Laquer e i Blush.




Per la categoria ombretti abbiamo Aubergine eyeshadow (wet and dry).

Un ombretto ultra pigmentato con cui potrete creare differenti toni di viola e infinite sfumature semplicemente mixando l'utilizzo da asciutto e da bagnato.






Tra gli ombretti cotti c'è invece Baked Aubergine OC8 (wet and dry).

Ancora più pigmentato del tradizionale eyeshadow, il Baked VOR Make-up ha una pigmentazione veramente notevole ed un effetto seta alla stesura, impareggiabile!






Il Lip Laquer Blackberry è utilizzabile sia come rossetto ma anche come eyeliner long lasting poiché ha superato il test oftalmico.

Con l'aiuto del pennino o con un pennello specifico per tracciare l'eyeliner, prelevate la giusta quantità, create il vostro tratto grafico e aspettate qualche secondo che si asciughi perfettamente.





E per finire nella sezione Blush, scoprite la nuova colorazione YOUTHFUL.

Un blush vivace utilizzabile in versione wet & dry, sia come fard ma anche come eyeshadow (test oftalmico superato) che completerà il vostro look ispirato al pantone dell'anno!


Spero di avervi deliziato con questo articolo e vi ricordo che per maggiori informazioni potete prenotare una consulenza con Valeria Orlando prendendo appuntamento nella sede di Milano direttamente dal sito o dalla VOR App nella neo sezione "SERVIZI".

Nel prossimo articolo vi parlerò meglio dei servizi e del canale digitale VOR4YOU che trovate in home page.

Nancy Di Fenza.







66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Perché ci piacciono i colori: cos'è la Psico Armocromia

La makeup artist Valeria Orlando ci ha fatto fare un viaggio A/R nell'affascinante universo che mixa psiche e colori. Articolo completo su MarieClaiteItalia, grazie alla Beauty Editor, Vanessa Perill

Comments


bottom of page