top of page
  • nancydfz

Sanremo e la nuova tendenza make-up

Si è dunque conclusa la 72esima edizione del Festival di Sanremo che ha visto come vincitori il duo formato da Mahmood e Blanco con la canzone "Brividi". Sanremo però non è solo il Festival della Canzone Italiana dove la musica occupa certamente un ruolo di primo piano; il palco dell'Ariston è anche una passarella per i favolosi outfit dei concorrenti. Ma ogni look che si rispetti, per essere completo è sempre più spesso accompagnato da un make-up all'altezza, e come abbiamo visto, quest'anno anche molti uomini non ne sono stati esenti. Il protagonista make-up indiscusso di questa edizione del Festival è l'eyeliner grafico, andiamo quindi a vedere quali sono stati i look più significativi!


Iniziamo subito con la co-conduttrice della seconda serata, Lorena Cesarini che per il secondo cambio d'abito la vediamo sfoggiare un Valentino total look. L'abito, sui toni del nude, è arricchito da fiori total red che aggiungono un tocco di colore. L'abito è a manica lunga, ricoperto di paillettes luminose all over con bustier aderente e a girocollo. Accompagna il look un trucco firmato Valentino Beauty sui toni del rosso, con eyeliner grafico ton sur ton con le labbra. Ad impreziosire il tutto ci sono i gioielli scelti dall'attrice: un paio di orecchini Bulgari Alta Gioielleria Collezione Serpenti in oro bianco, diamanti e smeraldi.

Fonte immagine: IoDonna.it

A seguire dirige l'orchestra la maestra Francesca Michielin e lo fa con un beauty look realizzato per Clinique. Il focus è sullo sguardo, allungato da uno smokey eye grafico sui toni del viola, un leggero counturing e labbra effetto 'overlining', ingradite e luccicanti dal gloss Clinique. L'abito, un minidress di Miu Miu dallo stile principesco, si presenta con un corpetto bianco leggermente trasparente tempestato di paillette e brillanti, mentre il girocollo è caratterizzato da tanti piccoli cristalli scintillanti. L’abito è stretto in vita da un fiocco nei toni del lilla, colore ripreso dalla gonna, che scende dritta e corta, molto sopra al ginocchio. A completare questo look fiabesco è l’hair style: una coda di cavallo bassa e lunghissima, impreziosita da lacci gioiello.


Durante la serata cover, ci ha invece lasciato a bocca aperta con un articolato e perfettamente simmetrico double winged eyeliner nero. Vestita in palette candida, come sempre da Maison Miu Miu, ha indossato una gonna midi a vita alta e con spacco, abbinata a un top asimmetrico. Il completo, dalla linea minimale e stampa geometrica, è ornato da applicazioni brillanti.


Nell'ultima serata del Festival di Sanremo ha sfoggiato invece un hairlook extra lucido "wet finger waves" con onde piatte anni ’20 , accostato ad un make-up con un cat-eye drammatico realizzato con giochi di ombretti in verde e argento enfatizzato dall'eyeliner statement; indossa infine un delicato abito lungo rosa di Miu Miu.

Fonte immagini: Vogue.it

Un look firmato Gucci è quello di Emma dall'outfit al make-up. La cantante punta su un make-up occhi grafico: doppia linea di eyeliner, extra long nella palpebra superiore e cortissima nella rima inferiore dell’occhio. A completare il make-up look è il tocco di rosa sulle guance che rende l’incarnato vivace. Sfoggia poi un completo maschile verde bottiglia con giacca e pantalone, sdrammatizzato da brillanti, e un corsetto nero ben visibile sotto la camicia lasciata aperta.

Fonte immagine: CheDonna.it

Per la prima apparizione, Hu indossa un 'New Suit' Made to meausure firmato Zegna in gabardina di lana nei toni del bianco lana con giacca over, camicia di popeline come underpinning tecnico e pantalone con carrot shape. Per il make-up si punta su un make-up occhi grafico nel tono del blu petrolio, accompagnato da pelle vellutata e gote e labbra rosate, realizzato per Smashbox e Douglas.


Per la finale vediamo un look in total black Maison Margiela con una lunga collana bianca e un make-up a dir poco spettacolare: a colpire è il suo cat eye, realizzato con un tratto di eyeliner grafico blu e a bilanciare il tutto sono le labbra nude.


Per la terza serata Hu si presenta con un candido completo total white mentre per il make-up opta per un cat eye grafico, impattante, impreziosito da una spolverata di glitter. A incorniciare il tutto un paio di sopracciglia generose, folte e ben disegnate.

Fonte immagini: Vanityfair:it

A lasciarci senza parole è Elisa con il suo outfit etereo e candido. Si tratta di un abito bianco firmato Valentino. Il long dress è caratterizzato da una lunga mantella di tessuto che dall’allacciatura sul collo scivola fino al pavimento, dove spuntano un paio di ballerine a punta ton sur ton. Il vestito lascia scoperte le spalle e ha una profonda scollatura sulla schiena, mentre sul davanti aderisce morbido alla silhouette della cantante e scende dritto arrivando ai piedi. Per finire abbiamo un make up abbinato con grafismi bianchi e ancestrali e lunghi capelli sciolti, che le cadono sulle spalle in morbide beach waves.


Fonte immagine: Fanpage.it

Vi aspetto la settimana prossima con un nuovo articolo!

Nancy Di Fenza.



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page