top of page

Consulenza di immagine




Esistono tante tipologie di amore e una delle più importanti è l'amor proprio.

La serenità interiore e quella esteriore sono collegate da un filo invisibile e lì, dove una donna non riesce a valorizzarsi e ad apprezzarsi per ciò che è, entra in gioco un aiuto.

La consulente di immagine è una figura professionale in grado di applicare tecniche specifiche per una gestione strategica dell’immagine personale anche grazie alla conoscenza della moda, della comunicazione e dell’etichetta.



Amo aiutare le persone a ritrovare se stesse. Il mio corso di consulenza di immagine, che si terrà a Milano il 21-22 e 23 giugno 2021, è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le tecniche di vendita con il cliente in tutti i settori che hanno a che vedere con la bellezza ed in particolare alle persone che già lavorano nel mondo del make-up e dell’hairstyle o della moda (addette vendita, gerenti di punto vendita) e che vogliono fornire un servizio in più ai propri clienti per distinguersi e valorizzarsi. Il corso è utile anche a chi desidera acquisire competenze per migliorare la propria immagine personale. Obiettivo principale di questa preparazione è fornire agli allievi tutti gli strumenti necessari per valutare e analizzare le potenzialità del “capitale immagine”, costruire un look vincente e accompagnare il cliente durante il processo di cambiamento valorizzandone l’aspetto nel rispetto del gusto personale.



Durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti della consulenza d’immagine: l’analisi del lifestyle, l’analisi del volto, l’analisi della figura verticale e orizzontale, l’armocromia per individuare i colori amici e nemici, il make-up e l’hairstyle. Per la partecipazione al corso non sono necessarie particolari attitudini o richiesti particolari requisiti. Ognuno può accedere al corso. Un senso estetico e qualche conoscenza di comunicazione verbale e non verbale (PNL), può agevolare. Sono comunque tematiche che verranno trattate durante il corso.

Per questa tipologia di corso non occorre avere fatto necessariamente corsi di trucco in precedenza. Le partecipanti non avranno bisogno del materiale trucco professionale o personale, perché sarà disponibile il materiale VOR Make-up per esercitarsi.





Importantissima è l'analisi del colore; utilizzata da anni dalle Stylist di Hollywood, l’Armocromia è il primo imprescindibile step della consulenza di immagine. Identificare la propria palette personale è fondamentale nella scelta di, di capelli e make-up, ma anche di abiti e accessori. Un full immersion di tre giorni in cui partendo dalla vecchia teoria delle 4 Stagioni vi accompagnerò a riconoscere, utilizzare e gestire al meglio le più moderne tecniche tonali.





Dall'analisi del colore si passa all'analisi della figura con focus le forme del viso; con un metodo analitico, verranno esplorate le basi della consulenza di immagine partendo dalle misure antropometriche all’individuazione di Facial Shape fino allo studio armonico delle proporzioni e alla gestione dei principali problemi della figura del volto.




39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Armocromia

Comments


bottom of page