top of page

MFW - VOR Make-up per Emerging Talents Spring/Summer 2024

Aggiornamento: 30 set

Creare un look adatto a una sfilata collettiva è una sfida che vede il make up come strumento per raccontare una storia


La sfilata collettiva di Emerging Talents è andata in scena giovedì 21 settembre alle 19, nello splendido salone di Palazzo Visconti Milano, superba location che ormai da anni accoglie gli eventi e le sfilate organizzate da Emerging Talents Milan, piattaforma indipendente specializzata nella promozione di brand alta moda internazionali.


Ben otto designer hanno mostrato le loro collezioni, in un caleidoscopio di pezzi tanto pret à porter quanto haute couture, in una palette dal gusto squisito, in cui il candore del bianco si è mescolato al rigore del nero e del blu notte, con guizzi di rosso, verde e pattern gialli e marroni.


Sulla passerella si sono susseguite le sensuali creazioni di Anovi, i colorati abiti di Claudia Bertolero, e le incredibili creazioni couture di Elsi, con i suoi volumi imponenti. La collezione di Ilda Humic è versatile e ricca di spunti, così come quella di The Muse. Gli abiti di Laveau, The Rizkianto e Julianto, invece, conquistano la platea con la loro eleganza e femminilità.


MFW Spring/Summer 2024 - VOR Make-up per Emerging Talents

A fronte di tanta eterogeneità, come creare un make up che possa esaltare tutti gli abiti e le modelle in passerella? Proprio come per il make up realizzato con i prodotti VOR Make-up per la sfilata MFW SS24 di Gianluca Alibrando, anche in questo caso come Beauty Director ho dovuto pensare e dare vita a un make up che facesse da fil rouge a tutte le collezioni, pur rispettandone l'unicità.


Il mood voleva essere complesso ma al contempo effortless, con elementi a contrasto tra loro. L'incarnato, così come le labbra, è naturalmente luminoso, con le gote enfatizzate da un sapiente gioco di luci e ombre grazie al mix di blush e highlighter. Il focus è lo sguardo. Le sopracciglia sono desaturate con il fondotinta e rese brillanti da un mix di glitter, applicati anche nell'angolo interno dell'occhio. La rima superiore dell'occhio è incorniciata dalla matita blu n 13, uno dei colori moda della prossima stagione primaverile-estiva, con una codina appena percepibile e piccoli tratti ispirati ai pois visti in alcuni collezioni. A completamento del look ho utilizzato la matita labbra Natural n 1, per un effetto nude a contrasto, sfumandola lungo l'area perioculare, evidenziando volutamente la zona, con una sapiente sfumatura che nasce dalla rima ciliare inferiore e si estende fino agli zigomi, completando con polveri effetto glow come l'iconico ombretto cotto Creme Caramel di Vor Makeup e il blush Earth n 4.



VOR Make-up trucco MFW 24

VOR Make-up Emerging Talents 2024

VOR Make-up trucco sfilata Emerging Talents SS 24

Trucco VOR Make-up

Prodotti usati:

  • Fondi compatti e fluidi VOR Make-up

  • Eyeliner Black

  • Mascara Black

  • matita blu n 13

  • matita bianca beige n 9

  • matita labbra n 1 Natural versione warmed up

  • Blush Earth n 4

  • Creme Caramel n 4

  • Gloss Natural Gloss

VOR Make-up

Prodotti VOR Make-up

9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page