top of page

Viva Magenta: come realizzare un trucco nel colore Pantone 2023

Updated: Mar 13, 2023

Il Pantone Color of the Year 2023 è pronto a stimolare la nostra creatività, facendoci uscire dalla comfort zone dei colori nude


Il 2 dicembre 2022 abbiamo dato il benvenuto ufficiale a Pantone 18-1750, conosciuto in tutto il mondo come Viva Magenta. Il nuovo Pantone Color of the Year 2023 è un magnifico connubio di rosso cremisi e blu, due colori freddi che insieme danno vita a una nuance vibrante e carica di energia. Desaturato rispetto al color magenta puro, Viva Magenta è un colore che con la sua versatilità si presta alla realizzazione di trucchi sempre diversi, tanto discreti quanto più decisi e bold. Che il 2023 sia l'anno che ci spingerà a uscire dai colori tipici della nostra comfort zone?


Viva Magenta colore Pantone 2023
Credits: @pantone

I prodotti VOR Make-up per un perfetto trucco Viva Magenta Pantone 2023


I prodotti che non possono mancare, nella creazione di un perfetto Viva Magenta make up, sono naturalmente i rossetti. Cosa si presta di più, in un make up che vede nel rosso cremisi il suo protagonista assoluto? Inoltre, seguire le tendenze che vogliono il Pantone Color of the Year come protagonista del nostro trucco, è la scusa perfetta per vincere la timidezza e sfoggiare labbra che si prendano il centro della scena!


Lip laquer VOR Make-up Strawberry

Il pezzo forte del nostro make up a tema Viva Magenta può essere il lip laquer Strawberry, dal finish opaco come velluto. La formula contiene vitamina E idratante e antiossidante, per una sensazione di comfort a lunga durata per le nostre labbra.

Il colore è uniforme e pieno, per labbra che catalizzano l'attenzione e gli sguardi! Ugualmente seducente è il lip laquer Red Pepper, rosso primario dal fascino intramontabile. Protagonista di ogni look se usato da solo, in combinazione con la sua matita labbra Red permette di ottenere un risultato ancora più definito e preciso.

Lip laquer VOR Make-up Red Pepper

Restiamo sempre in tema make up labbra, ma con proposte per chi predilige un finish luminoso e colori più soft. I rossetti in pot Violet e Tango sono i must-have del momento, da usare da soli o miscelati tra loro per ottenere la perfetta sfumatura Pantone Color of the Year 2023.


VOR Make-up rossetto Violet

VOR Make-up rossetto Tango

Sebbene dia il meglio nel trucco labbra, il Pantone 2023 Viva Magenta può rivelarsi un insospettabile alleato anche nel make up occhi! Il colore che abbiamo scelto per un look Viva Magenta style è Living Coral, che le persone più attente assoceranno anche al bellissimo Pantone ufficiale del 2019. Dal deciso accento caldo e aranciato, si discosta in parte dalla componente rosata di Viva Magenta, ma è uno dei colori destinati a fare faville durante la bella stagione 2023! Grazie alla pigmentazione del 57,9% questo ombretto offre una resa colore uniforme, piena e fedele fin dalla prima passata sulla palpebra. Inoltre è un prodotto estremamente versatile, poiché si può utilizzare anche bagnato per un colore ancora più intenso, oppure miscelato al lip gloss, per un look più sofisticato e dal gusto editoriale.

Ombretto VOR Make-up Living Coral

Ci auguriamo che i nostri consigli per un trucco a tema Pantone Viva Magenta con i prodotti VOR Make-up vi siano stati utili e di ispirazione! Per saperne di più sul mondo VOR Make-up visitate il sito www.vormakeup.com


16 views0 comments
bottom of page