MFW FW2021


La Milano Fashion Week FW 2021/22 si è conclusa ormai da due settimane.

Nonostante l'emergenza sanitaria ricorrente, l'industria del fashion anche questa volta non si è fermata!

La settimana della moda ha alternato nomi noti e new entry; Emerging Talents è stato uno spiraglio di luce e di novità in un anno di monotonia e routine, dando l'occasione a brand emergenti di sfilare presso Palazzo Visconti, nel cuore di Milano!


Lokomotiva:

Lokomotiva è un marchio di moda emergente con sede a Zagabria, in Croazia.

Tutti i disegni sono fatti a mano. Lo scopo è creare pezzi unici e senza tempo con materiali lussureggianti e di alta qualità prestando molta attenzione ai dettagli e all'esecuzione di ogni singolo capo.


Per la nuova collezione autunno inverno Lokomotiva rimane sulle sue tracce e suggerisce pezzi senza tempo per individui con carattere.

La designer trova ispirazione dentro di sé, tutti i pezzi infatti sono una dichiarazione dell'estetica personale e delle proprie influenze intime. La collezione è anche influenzata dalla nostalgia della designer verso gli anni '70 e '80. Occasionalmente appare anche la silhouette degli anni '50, dove i capi ottengono quel tocco femminile affascinante.





Marc Cain:

Marc Cain combina un senso di estetica e arte con un pensiero innovativo ed esclusivo. Distintivo e inconfondibile, Marc Cain è una dichiarazione d'amore alla donna.


La naturale nonchalance è soprattutto nelle collezioni Marc Cain per l'Autunno / Inverno 2021. Sotto il motto "Che meraviglia ..." il legame con la natura non si riflette solo ma si celebra anche nella collezione. L'attuale zeitgeist si esprime sotto forma di tessuti, tagli e accostamenti di colore. Tonalità neutre morbide e sensuali come bianco sporco, panna cotta e beige sabbia si uniscono in outfit monocromatici. Torrone, burro e panna creano anche una delicata composizione di sfumature. Il blu notte profondo si combina con il castagno e il mogano per formare un concetto generale armonioso.

Oltre ai toni morbidi, ci sono anche dichiarazioni offensive di colore: rosso intenso e rosa acceso entrano in una liaison espressiva. I tessuti hanno un proprio linguaggio. Il messaggio è chiaro: alta qualità e nonchalance sono all'ordine del giorno questo inverno. Maglie morbide ma allo stesso tempo grossolane e jacquard elaborati sottolineano l'esperienza di Marc Cain nel lavoro a maglia.




MENNITI:

L'ispirazione del brand proviene dalla zona ricca di cultura del Sud Italia, in particolare, dalla regione della Calabria. Il concept di MENNITI è incentrato sul patrimonio italiano che mantiene viva l'eredità di una famiglia.


"Alba", la nuova collezione presentata, è la sinergia tra le radici del Sud Italia e il mondo. È l'esaltazione del contrasto tra antico e moderno. "Alba" è un concentrato di puro DNA italiano racchiuso nei contorni stilistici di ogni abito creato, in ogni tessuto e colore utilizzato, in ogni emozione suscitata. I tessuti sono fluidi e leggeri che creano comfort per il corpo. Le stampe in seta sono una moderna ridefinizione dell'antichità nei colori audaci del rosso, del nero e dell'oro che definiscono l'intera collezione in cui un abito è un dichiarato omaggio a un maestro assoluto della moda, Gianni Versace.





Murrii Quu Couture:

Murrii Quu Couture offre pezzi senza tempo e alla moda con un'etichetta semi-sostenibile, prendendo capi già esistenti, decostruendoli e rimodellandoli in abiti da sera d'alta moda. Lavorando con tessuti / materiali di recupero, ogni modello trae ispirazione dall'iconica era della moda della "Vecchia Hollywood". Ogni abito è esclusivo nel design, le materie prime sono accuratamente selezionate, cercando i tessuti delicati, lussuosi e vintage, che creano lo stile distintivo del brand.


Murrii Quu Couture fonde il glamour hollywoodiano che ricorda gli anni '30 con riferimenti alle antiche terre del suo popolo. La collezione "Cassandra Ruth", che prende il nome dalla madre e dalla nonna di Cheryl, è una selezione di 10 creazioni.




Perfect Population by KL Allen:

Perfect Population è stata fondata nel 2011, creando una linea moderna che infonde elementi dello stile anni '50, tendenze attuali e un'estetica futuristica. Perfect Population si impegna a concentrarsi sulla qualità e lo stile, creando tendenze indossabili che sono chic e alla moda per l'uomo e la donna di tutti i giorni. Perfect Population è specializzata in abbigliamento sportivo da donna, abiti da sera, abiti da festa, abbigliamento sportivo da uomo, abbigliamento casual e accessori che includono occhiali da sole, borse e calzature.


Il brand ha presentato, dopo due anni di stagioni di successo a New York, la collezione

"PERFECTVILLE 2100" all'evento by Emerging Talents.

Il fondatore e capo designer KL Allen afferma: “Sono molto entusiasta del mio debutto con Emerging Talents durante la settimana della moda milanese, poiché è sempre stato un mio sogno. Il mio marchio Perfect Population è sinonimo di indipendenza, libertà di espressione e moda (...)".

Perfect Population aprirà il suo primo flagship store e showroom negli Stati Uniti, a Doraville, in Georgia, il 24 aprile 2021.




Ot Kutyr Fashion House:

OTKUTYR Fashion House è dedicata a presentare il meglio degli artisti locali a livello internazionale sin dalla sua inaugurazione nel 2011. Combinando le competenze e le risorse della casa di moda con la visione artistica dei nostri designer, siamo riusciti a mostrare il meglio del contemporaneo la moda saudita su scala globale.


OTKUTYR’s FW21/22 racconta la storia del nostro attuale zeitgeist distopico. Distorce lo spazio tra due periodi di tempo paralleli, facendo riferimento alle pandemie del XIX e XXI secolo. La confusione, l'incertezza e la resistenza incrollabile di questi periodi ispirano l'estetica della collezione.

La tavolozza dei colori dell'ultima collezione di OTKUTYR aderisce alla turbolenza del nostro multiverso, con morbidi ombretti pastello e pizzo rosa pallido, ma anche il totale opposto con colori luminosi e solidi. Abbracciando un senso di incertezza e resilienza, la collezione è ispirata alla mascolinità ma resa nella femminilità.



I 6 designer hanno sfilato sulla passerella milanese portando texture, pattern e tendenze da tutto il mondo.


E nel backstage, come ormai da ben 5 collezioni, non potevo mancare io assieme al

mio team di Vor Make-up!!

Ci siamo prese cura delle modelle coccolandole con i prodotti by "Gli Elementi " e "B-SELFIE" per ottenere una pelle perfetta partendo dalla skin-care per poi passare al make-up completo con la mia collezione.


Scopri i prodotti con un semplice click!







Un finish splendente per questa bellissima modella che ha sfilato per Emerging Talents.

Il fondo fluido dona una massima coprenza restando naturale e confortevole sulla pelle. I baked eyeshadow utilizzati sugli occhi rendono lo sguardo profondo, luminoso e brillante. Un tocco di vivacità è dato dal blush super pigmentato e dal gloss ricco di oli ed idratante.




Peculiarità di questo make-up è senza ombra di dubbio la

tecnologia wet/dry che caratterizza tutti i prodotti in terra della

mia collezione; applicando gli ombretti o il blush con un pennello bagnato il colore diventa più intenso per giocare con le gradazioni e creare eyeliner grafici.

Provare per credere!



















Un make-up oro e luminoso creato con l'alta pigmentazione dei miei ombretti.

E per un contrasto ultra-black? Niente di meglio che l'eye-liner e la matita warm-up... usa l'accendino e lascia che la magia abbia inizio! Sciogli la punta scaldandola con l’accendino per pochi secondi, il colore diventa cremoso, intenso e long lasting. Grazie alle cere presenti il colore applicato rimane duraturo per molte ore, a prova di sguardo!


















Tre delle new entry nella famiglia Vor, ombretti super pigmentati e ad ampio utilizzo. Miscelandoli al Natural Lip Gloss, si ottiene un effetto creamy matt o shimmer in base al finish di partenza della nuance. Hai mai ottenuto un gloss effect così facilmente ?

















La collezione di Vor è inclusiva ed ha come obiettivo principale quello di esaltare la bellezza di ciascun individuo valorizzandone i punti forti.

Da questo ideale nascono le 30 colorazioni di fondi compatti ma cremosi e dall'effetto matte, ideali per chi vuole ottenere un prodotto coprente ma dal finish leggero e naturale!















Un contrasto magico quello tra gli ombretti dalle tonalità azzurre e l'incarnato chiaro di questa meravigliosa modella, messo in risalto dal fondo compatto con sottotono bianco/rosato lunare. Mai sentito parlare di armocromia? Trovi l'articolo a riguardo nel blog!

123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti