top of page

VOR Make-up e il blush: una storia d'amore!

Il blush è uno dei nostri grandi amori e lo ammettiamo con orgoglio. Per questo abbiamo creato così tanti colori tra cui scegliere!


Chi ci conosce e ci segue da tempo, sa che per noi non eistono certo "figli e figliastri" quando si parla di make up. Però, concedeteci una debolezza: adoriamo i blush! Il vezzo tutto femminile di imbellettarsi le guance, il tocco di colore che regala freschezza all'incarnato e a tutto il trucco, per noi è assolutamente irrinunciabile. Oltre che irresistibile!

Sarà per questo che VOR Make-up ha in gamma ben 16 blush tra cui scegliere!


Blush VOR Make-up

Breve storia del blush


Il blush, comunemente conosciuto anche come fard o rouge, ci tiene compagnia da moltissimo tempo. Le prime testimonianze circa l'esistenza di questo cosmetico risalgono addirittura agli Egizi! Anche nell'antica Grecia e nell'antica Roma era uso applicare questo cosmetico sul viso, ottenendolo da misture di pigmenti, polveri e basi più cremose. Sebbene possa sembrarci incredibile, nei tempi antichi il fard fungeva anche da primitiva protezione contro i raggi solari.


Nel corso dei secoli il blush ha perso un po' della sua fama. Le donne della nobiltà non lo indossavano perché avrebbe dato modo di credere che trascorressero tempo all'aria aperta ed esposte al sole. In un mondo in cui esporsi al sole e scurirsi significava lavorare duramente, la pelle diafana era simbolo di ricchezza!


A contribuire al declino del fard ci ha pensato poi la religione, che vedeva nel rossore sulle guance non certo un segno di buona salute, ma di impudicizia e malizia. Una donna che arrossisce potrebbe non essere timida, casta e virtuosa come le viene richiesto: al bando, dunque, qualsiasi accessorio e cosmetico possa farla apparire meno che angelica!


Dagli anni '20 del '900, per nostra fortuna, il blush è tornato a riscuotere sempre più successo. Dall'effetto bonne mine degli anni '50 e '60 alle applicazioni bold e decise degli anni '80, si può dire che non abbiamo mai più smesso di utilizzarlo.


VOR Make-up blush

Il blush oggi: come lo usiamo in VOR Make-up


Oggi il blush è un autentico must a cui noi di VOR Make-up non rinunceremmo mai! Noi li utilizziamo in svariati modi. Per un risultato più naturale applichiamo il blush con un pennello soffice e fitto di forma tonda, oppure usiamo un pennello angolato per dare maggior risalto alle guance e liftarle verso l'alto. Esattamente come per gli ombretti VOR Make-up, anche i blush si possono utilizzare asciutti e bagnati. In questo caso, il colore risulterà molto più intenso e deciso, perfetto per look dal gusto artistico.


Usiamo i colori più delicati e rosati come Pink, Lady e Mauve sugli incarnati più chiari per dare luce a tutto il viso. Il rosa, infatti, è un colore dal forte potere illuminante e rinfrescante, perfetto per togliere i segni di stanchezza!



Un incarnato naturalmente radioso ce lo regalano anche gli irrinunciabili blush Natural, Coral e Peach, ideali su incarnati chiari e intermedi solari. La sensazione della primavera sulla pelle e la bellezza di un incarnato scaldato da una giornata all'aria aperta sono ciò che ci ha ispirato!



Le nostre polveri, però, sono molto apprezzate anche per la loro versatilità. Perché non utilizzarle anche per un contouring impeccabile ma naturale, lontano dalle linee nette, marcate e artificiose del trucco social? In questo Warm Cocoa ed Earth sono certamente la scelta migliore. Sahara, Summer e Almond sono perfetti se usati come bronzer in qualsiasi stagione dell'anno.



Colore, originalità ed eleganza secondo noi possono convivere perfettamente. Ce lo dimostrano alcuni dei nostri blush prediletti: l'accesissimo Youthful, per gli animi più estrosi; il rosato più scuro e caldo di Valery, signature della nostra fondatrice Valeria Orlando e i sofisticati Cinnamon, ispirato al colore della spezia, e Terry, dall'accento leggermente più freddo.



I blush VOR Make-up sono privi di petrolati, siliconi e nichel. Inoltre, sono testati oftalmologicamente per essere utilizzati anche come ombretti. Come tutti gli altri prodotti del marchio, sono cruelty free, made in Italy e certificati per uso oncologico.

Per saperne di più, vi lasciamo con un piccolo video che racconta il mondo dei blush VOR Make-up!




26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page